Dare valore al talento

Gli emicicli: un luogo per la didattica

1.67% Raised
€100 donati su €6.000 di traguardo
2 Donors

Gli emicicli, un tempo laboratori di scienze, sono ambienti dotati di bellezza e funzionalità per lo svolgimento di alcune attività didattiche. Essi necessitano, però, di un ammodernamento atto a garantire agli studenti un ambiente formativo più efficiente e consono alle nuove modalità didattiche: in particolare se ne devono migliorare le infrastrutture tecnologiche, acquistando un nuovo proiettore e ammodernando la postazione video.

Le strutture scolastiche necessitano, in relazione ai tempi e alle mutate esigenze delle didattiche, di un ammodernamento continuo che non ne tradisca però l’identità. Le cose possono avere un futuro solo se le si preserva.

Your Donation
Qualche informazione
Come desideri donare?
Scegli il metodo di donazione
Termini e Condizioni

Un sostegno in più per il presente e per il futuro degli studenti

Nel 2018 è nata, su iniziativa di un gruppo di ex alunni e genitori di attuali allievi, Liceo Parini Trust Onlus: lo scopo che la Onlus si prefigge è quello di colmare le disuguaglianze sociali tra gli studenti, dando a tutti loro le medesime chance per costruire il loro futuro, che è poi il futuro di tutti.

Finalità dell’istituto del Trust

Il Trust affianca e valorizza il lavoro dei docenti del Liceo Parini, investendo nel miglioramento e nella valorizzazione delle infrastrutture scolastiche – che hanno evidenti ricadute sulla didattica – e fornendo borse di studio per alunni meritevoli ma economicamente svantaggiati.

Il Trust consente a soggetti privati di contribuire alla realizzazione di finalità di solidarietà sociale a favore del Liceo Parini, al fine di perseguire gli obiettivi connessi all’attività educativa e formativa.

Tutela, promozione e valorizzazione

delle strutture del Liceo Parini in cui si svolge quotidianamente l’attività didattica curricolare e di quei beni di interesse storico-artistico di cui il Liceo Parini dispone e si fregia.

Sostegno

a favore di studenti e insegnanti del Liceo Parini, svantaggiati in ragione di specifiche e comprovate condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari.

Promozione

dell’istruzione e della formazione degli studenti del Liceo Parini svantaggiati in relazione a condizioni economiche, ma meritevoli quanto al rendimento.

Progetti

Il Trust vuole fornire un sostegno di natura economica a progetti di diversa natura finalizzati a rendere l’ambiente del Liceo Parini migliore, sia come luogo fisico sia come luogo di formazione culturale.

1. Gli emicicli: un luogo per la didattica

• €100Raccolti
    • €6.000Obiettivo
  1. Gli emicicli: un luogo per la didattica

• €100Raccolti
    • €6.000Obiettivo

Il tuo 5X1000 al Liceo Parini Trust Onlus per sostenere il talento degli studenti e la tradizione educativa del Liceo Parini

Destinando il tuo 5X1000 al Liceo Parini Trust Onlus puoi fare la differenza per gli studenti meritevoli, promuovendone la formazione, nonché contribuire a tutelare e valorizzare la tradizione storico-artistica del Liceo.

Aggiornamenti

Scopri gli aggiornamenti in tempo reale, curiosando tra le pagine del sito del Trust.
Scopri tutte le news

Un semestre all’estero per aprirsi al mondo

Riconosciamo il talento e l'impegno degli studenti Si vuole fornire a uno studente giudicato meritevole, ma in una condizione di svantaggio economico, una borsa di studio del valore di 8.000 euro, atta a finanziare un semestre di studio in una boarding school inglese,...

Una giovane squadra a servizio della scuola